Raggiro di pneumatici online: denunciato un 34enne. Si era fatto accreditare 2.000 euro

ACQUANEGRA – I Carabinieri di Acquanegra ieri hanno denunciato un 34enne di Moncalieri, ma residente a Busto Arsizio per raggirato una 39enne di Acquanegra, intenta ad acquistare degli pneumatici che non sono mai arrivati.

Il raggiro escogitato dal truffatore era ben studiato; prima ha ingannato una 39enne di Acquanegra, poi attraverso la pagina Facebook della donna, ha pubblicizzato ai suoi amici numerosi pneumatici a prezzi stracciati; così altre 3 persone, tratte anche in inganno dal fatto che conoscevano la donna, sono cadute nella trappola ed hanno deciso di acquistare i pneumatici inviando il pagamento. Dopo aver ricevuto i vari accrediti, però, l’uomo si era reso immediatamente irreperibile.

Resosi conto della truffa subita, e di essere stata anche lei stessa usata per raggirare altre persone, la vittima ha esposto denuncia ai Carabinieri di Acquanegra sul Chiese, che hanno fatto scattare le indagini. Dopo aver individuato del soggetto; il truffatore è stato cosi deferito all’Autorità Giudiziaria di Mantova per truffa.