Rapina al Carrefour, 18enne identificato grazie alle telecamere

MANTOVA – Identificato e denunciato, grazie alla registrazione dell’impianto di videosorveglianza, e quindi arrestato dalla Polizia il 18enne pregiudicato che  ha rapinato il Carrefour di piazza Cavallotti.

L’EPISODIO 
Il giovane M.O., pregiudicato e residente in Provincia di Mantova. era in compagnia di altri giovani, risultati estranei alla vicenda quando è  stato notato dal personale di sicurezza tra gli scaffali mentre nascondeva sotto il giubbotto alcuni generi alimentari. Intanto, però,  che oltrepassava le casse senza pagare gli addetti, accortisi dell’accaduto, gli hanno chiesto di aprire il giubbotto facendo, quindi, cadere a terra la merce rubata. Resosi conto,  a quel punto,  del fatto che era stato scoperto,  il ragazzo è corso verso l’uscita dove, nel tentativo di scappare,  ha urtato un cliente spingendolo contro la porta di vetro procurandogli una contusione.
Il 18enne  ed i suoi amici sono comunque riusciti  ad allontanarsi ma gli agenti della Volante, intervenuti immediatamente, hanno visionato le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza interno all’esercizio riuscendo ad acquisere i “connotati” e l’abbigliamento dei giovani fuggiti poco prima. Grazie alle perlustrazioni effettuate nella zona gli  stessi agenti hanno individuato uno dei ragazzi facente parte del gruppetto che era all’interno del supermercato che, messo alle strette anche se in effetti estraneo al reato, ha confessato il nome dell’autore della rapina impropria che è stato poi  individuato, fermato e denunciato a piede libero per il reato di rapina  avendo, dopo avere oltrepassato le casse senza pagare la merce, usato violenza contro le persone per guadagnarsi la fuga.