Rapina alla “Favorita”, arrestata 29enne

MANTOVA – Compie una rapina al Centro Commerciale “La Favorita” di Mantova, arrestata una 29enne georgiana, K.M., senza fissa dimora in Italia.

La donna veniva notata dagli addetti alla vigilanza tra gli scaffali mentre nascondeva, nel proprio zainetto, alcuni prodotti cosmetici dopo averli appositamente scartati dalla confezione per eludere l’antitaccheggio. Arrivata alle casse, procedeva solo al pagamento di alcune penne.

Colta in flagrante, veniva invitata ad aprire lo zaino dai responsabili della vigilanza: dapprima appariva poco collaborativa, con un forte stato di agitazione; quindi, con la scusa di intavolare una discussione pacifica, improvvisamente cercava una via di fuga spintonando e scalciando gli Addetti al controllo.
Gli Agenti della Volante, intervenuti immediatamente in quanto allertati dalla Sala Operativa della Questura – che aveva ricevuto la chiamata sul numero di emergenza – dopo aver preso atto della situazione decidevano di sottoporre la giovane georgiana a perquisizione personale.
All’interno dello zaino venivano pertanto rinvenuti cinque pullover, un paio di jeans, due t-shirt, un capo di abbigliamento intimo, tre cappelli, un paio di guanti, alcuni oggetti di bigiotteria e generi alimentari di vario tipo; nel giubbotto, invece, venivano scoperti occultati un blister di 8 matite colorate, 3 paia di collant, altro materiale di cancelleria, una crema di bellezza e una crema truccante, il tutto per un valore di parecchie centinaia di euro.
Gli Agenti della Volante, in considerazione di quanto accertato, accompagnavano K.M. in Questura per tutti gli accertamenti di rito, al termine dei quali veniva tratta in arresto per il reato di rapina, avendo violenza contro gli Addetti alla vigilanza nel tentativo di guadagnarsi la fuga.
Nella mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato dalla competente Autorità Giudiziaria.
L’Ufficio Immigrazione della Questura di Mantova sta ora attentamente vagliando la sua posizione sul Territorio Nazionale.