Rapina e tentata rapina: domiciliari per 5 minorenni mantovani

MANTOVA – Misura cautelare con l’obbligo di permanenza in casa per 5 minorenni, così come disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia, su richiesta della Procura per i minorenni. I giovani sono, infatti, gravemente indiziati di essere i responsabili di due episodi di rapina e tentata rapina perpetrati nel centro cittadino di Mantova nella serata del 22 giugno scorso ai danni di quattro coetanei.

Nello specifico, gli aggressori avevano accerchiato dapprima due coetanei e successivamente altri due, facendo leva sulla supremazia numerica, con la minaccia di un coltello, e pretendendo la consegna di denaro. A due delle vittime erano stati rubati 40 euro mentre gli altri due malcapitati, in quel momento sprovvisti di denaro, erano stati lasciati andare dopo essere stati arbitrariamente perquisiti.

Dinamica che i carabinieri del Norm di Mantova sono riusciti a ricostruire dettagliatamente  grazie alle testimonianze delle vittime, alcune delle quali non erano intenzionate a sporgere denuncia, e di alcuni presenti, ed ai filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona.
I minori ora dovranno permanere presso le proprie abitazioni con la possibilità di uscire solo per recarsi a scuola e per seguire le attività predisposte dai servizi sociali.