Rapinato mentre tornava a piedi dal lavoro: doppia denuncia per un 45enne mantovano

MANTOVA – Rapina nel pomeriggio di ieri in città a Mantova, in via Verona. Un uomo di 52 anni stava rientrando a casa dal lavoro a piedi. Era al telefono con il figlio, residente in un’altra regione, mentre da dietro, uno scippatore, in sella a una bicicletta, gli rubava il telefono. A quel punto è partita invano la rincorsa e grazie all’aiuto di un passante è partita la chiamata in Questura che ha inviato subito una Volante.

Agitato e preoccupato, il 52enne è stato in grado di ricostruire i fatti e a descrivere il ladro, che è stato poi ritrovato in una zona non distante dal luogo in cui è accaduto il fatto.

Lo scippatore tale  S.M., mantovano di 45 anni, era già noto agli investigatori della Questura per la sua collezione di denunce penali tra le quali spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali, guida sotto l’influenza dell’alcool, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, e tentato furto. Per il 45enne è scattata una doppia denuncia: la prima per furto aggravato e la seconda per non aver rispettato il DPCM finalizzato al contenimento del contagio da Coronavirus.