Rave party intercettato e bloccato dai carabinieri della compagnia di Guastalla insieme agli agenti della Polizia Stradale. Otto giovani si erano radunati per preparare quello che, secondo i carabinieri, si sarebbe trasformato in un vero e proprio rave party in un’area boschiva privata in località Santa Vittoria di Gualtieri. E’ scattato il sequestro di tutta la strumentazione tra cui 8 casse amplificate, luci stroboscopiche, un generatore di corrente, un computer portatile, una consolle da dj e due amplificatori, ma anche varie sostanze stupefacenti quali 14 dosi di chetamina, 13 pastiche di ecstasy, 2 grammi di mdma e una trentina di grammi tra eroina, cocaina, hascisc e marjuana.
Gli 8 protagonisti hanno un’ età compresa tra 21 e 46 anni. Si tratta di due mantovani quattro reggiani, un tarantino e un veneziano sche ono stati denunciati. Il 46enne veneziano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Altri tre sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti essendo stati trovati in possesso di modiche quantità per uso personale.
A far scattare l’operazione è stato un carabiniere libero dal servizio, che ha notato nella zona boschiva un gruppo di giovani che, giunti su tre auto, stavano allestendo il rave. Da lì è scattata la segnalazione ai colleghi.