Reati contro il patrimonio e cattivo comportamento in comunità: chiesta la custodia cautelare per un ragazzo ospite alla San Bartolomeo di Marcaria

MARCARIA – Carabinieri alla comunità “San Bartolomeo” di Marcaria per notificare un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa nei confronti di un ragazzo classe 2003, affidato presso la struttura. L’ordinanza prevedeva un aggravamento della misura cautelare di collocamento in comunità a quella appunto in carcere in seguito a reati contro il patrimonio, in particolare quello per rapina, commessa dal ragazzo nei mesi scorsi. A far scattare l’aggravamento della misura anche il comportamento tenuto dal ragazzo all’interno della struttura; nelle ultime settimane infatti il giovane aveva posto in essere condotte aggressive e minacciose anche nei confronti degli educatori.
Il ragazzo, dopo le formalità di rito eseguite presso la Stazione Carabinieri di Marcaria, è stato quindi accompagnato dai militari presso la casa circondariale dei minori di Milano, l’istituto penale Beccaria.