Referendum, nel Mantovano alle 12 l’affluenza all’8.75%. Il 2° dato più alto in Lombardia

MANTOVA – Nel Mantovano l’affluenza alle 12 è stata dell’8.75% seconda in Lombardia solo dopo Milano che è arrivata al 9.27%, mentre il totale della regione è all’8.9%.
In Italia, invece ci si è fermati al 7.41%.
Questi i dati della prima mattinata di votazioni del referendum, ma si può votare oggi fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15.
Sono 302.569 gli elettori mantovani — 153.847 donne e 148.722 uomini — chiamati alle urne per esprimersi sui cinque quesiti referendari abrogativi che toccano temi centrali come lavoro e cittadinanza.
Nel Mantovano il comune con il dato più alto è Quingentole con 13.4% seguito da Suzzara 12.3%, Pegognaga 12.2%, San Benedetto Po con l’11.8% e Mantova con l’11.7%.
Dati parziali che prenderanno più significato questa sera alle 23 dopo la chiusura dei seggi nell’atteso di domani pomeriggio con i risultati definitivi.

Leggi anche Oggi e domani al voto: oltre 302 mila mantovani chiamati alle urne per i cinque referendum