Reggiolo, scontro frontale tra due auto: grave un’anziana, coinvolto un 28enne di Gonzaga

REGGIOLO Incidente stradale, nella tarda mattinata di oggi, in via Trieste nei pressi del centro storico, già peraltro nota per numerosi altri sinistri.
Nello scontro tra una Fiat Punto vecchio tipo guidata da S.V., 54 anni con a bordo la madre S.P., di 87 anni entrambi residenti a Reggiolo e l’Audi A3 condotta da K.S.L. 28 anni residente a Gonzaga è rimasta gravemente ferita l’anziana donna trasportata in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Parma.
Stando ad una prima ricostruzione sembra che la Fiat Punto stesse effettuando una manovra di svolta a sinistra rispetto al senso di marcia, quando è stata centrata dall’Audi A3 che proveniva da direzione opposta. Immediata la chiamata al 118 che ha fatto arrivare sul posto due ambulanze della Cri di Reggiolo e di Fabbrico oltre all’automedica della Bassa Reggiana e l’elisoccorso da Parma atterrato nel campo sportivo di Reggiolo. I sanitari dopo aver stabilizzato le condizioni della pensionata è stata caricata a bordo dell’elisoccorso per essere trasportata d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma dove è stata ricoverata in Rianimazione. La prognosi al momento è riservata. In ospedale a Guastalla è stato trasportato il figlio 54enne.

Il conducente dell’Audi A3, rimasto praticamente illeso, ha rifiutato il trasporto. I rilievi di legge sono stati eseguiti dalla Polstrada di Guastalla. Sul posto anche la polizia locale dell’Unione dei Comuni della Bassa Reggiana per regolare il traffico