Regione Lombardia, Cappellari: “La seconda legge di semplificazione migliora la struttura burocratica e porta risparmi”

MILANO – “La Seconda legge di semplificazione approvata dall’Aula consiliare è l’ennesima prova della bontà dell’operato di questa amministrazione, un segnale della concretezza che caratterizza fortemente questa legislatura”. Così il consigliere regionale leghista Alessandra Cappellari. Che aggiunge: “Si tratta di un testo che va nella direzione di centrare quegli obiettivi che la tipologia di norma che stiamo trattando richiede. Come Presidente della Commissione Affari Istituzionali, ho avuto modo di applicare la scissione dei provvedimenti ordinamentale e di semplificazione e di constatare come questa distinzione abbia valorizzato l’obiettivo finale cui ciascuna delle due norme è tesa”.

“I nodi risolti con questa legge sono multimateria e multisettore e vanno a titolo esemplificativo dal piano triennale delle attività fitosanitarie, ai servizi abitativi pubblici, alle agenzie del TPL, alle autorizzazioni sismiche”, spiega il consigliere leghista.

“Nostra intenzione”, conclude Cappellari, “era migliorare la qualità della struttura burocratica e consentire un risparmio di spesa e di tempo notevoli a tutto beneficio dei cittadini e delle imprese”.