Regione Lombardia premiata per le politiche sull’invecchiamento attivo e in salute della popolazione: “Un esempio da seguire”

MILANO – Regione Lombardia un’eccellenza delle strategie e delle politiche intersettoriali sul territorio per la promozione dell’invecchiamento attivo e in salute nella popolazione. L’importante riconoscimento è stato consegnato nel corso del ‘RSCN Award Ceremony’, la cerimonia dei ‘Reference Site’ europei per l’invecchiamento attivo.

L’evento svoltosi a Bruxelles lunedì 10 ottobre è l’esito della valutazione delle politiche messe in atto a livello regionale, con particolare riguardo all’area della prevenzione e della promozione della salute. In particolare sono state riconosciute a Regione Lombardia “buone pratiche validate e replicabili in altre regioni EU”.

“La promozione di uno stile di vita sano per favorire l’invecchiamento attivo – ha affermato la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti – è un nostro obiettivo. Abbiamo investito risorse e partecipato attivamente per garantire un approccio integrato alla cura e all’assistenza. Il prestigioso riconoscimento premia i nostri sforzi e le nostre politiche prese come modello per altri paesi dell’Unione Europea”.