(R)esistere, i ragazzi-giornalisti dell’I.C di Bozzolo presentano l’ultimo numero di “Increscendo”

BOZZOLO – Cento pagine per l’ultima edizione del magazine “Increscendo” redatto dai giovani “giornalisti” dell’Istituto Comprensivo di Bozzolo. Un numero, che già dal titolo svela l’importanza delle tematiche contenute: “(R)esistere”. Il giornale, infatti, si caratterizza in primis, come spiegato questa mattina dai ragazzi, per il difficile periodo in cui è stato realizzato: l’emergenza sanitaria, tematica che trova grande spazio anche nei numerosi articoli prodotti dagli studenti-giornalisti.

Interviste agli Amministratori comunali su come abbiano affrontato la diffusione del Coronavirus nei loro territori, interviste a infermieri e imprenditori che hanno subito le conseguenze dell’emergenza e dello stop alle attività.
Un giornale online che ha costituito per i ragazzi che lo hanno realizzato un motivo di crescita, un modo per migliorare la propria organizzazione e scoprire nuove potenzialità. Un’esperienza formativa che ha lasciato un ricco bagaglio ai tanti giovani passati per la redazione, come testimoniato da due ex redattori presenti questa mattina, e come sottolineato dal direttore Martina Bettoni. Un’opportunità resa possibile anche grazie all’impegno dei docenti Elide Beramaschi, Federica Magosso e Michela Maffei.