Ricercato si nascondeva a casa dell’amico. 28enne arrestato dai carabinieri

ACQUANEGRA – Ha nascosto nella sua abitazione un ricercato, per questo un 25enne di Acquanegra è stato denunciato per favoreggiamento personale. Il ricercato, invece, è stato arrestato si tratta di un 28nne di Gazoldo che doveva scontare 3 anni e 7 mesi di reclusione per una rapina commessa nel 2019.
I Carabinieri della Stazione di Gazoldo degli Ippoliti lo stavano cercando da giorni ma il ricercato, seppur residente nel comune di Acquanegra, di fatto si era reso irreperibile.
I militari non si sono arresi e al termine di una breve ma intensa attività info-investigativa, hanno ritenuto plausibile che l’uomo fosse nascosto all’interno dell’abitazione di un suo amico.
Quando i Carabinieri hanno bussato alla porta, si sono trovati davanti sia il proprietario di casa che il soggetto ricercato. È scattata così la denuncia in stato di libertà per il proprietario di casa, mentre sono scattate le manette ai polsi dell’altro soggetto, un 28nne di Gazoldo. Il soggetto era ricercato perché deve scontare 3 anni e 7 mesi di reclusione per una rapina commessa nel 2019.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato in carcere a Mantova, dove sconterà la pena.