“Ricordati di te”, domani Iniziativa di sensibilizzazione per le dipendenti Asst

MANTOVA – Un momento dedicato alle dipendenti di Asst in occasione della giornata internazionale delle ostetriche: domani, dalle 9 alle 18, negli ospedali di Mantova, Asola e Borgo Mantovano, si terrà l’evento “Ricordati di te“, giunto alla sua seconda edizione. La prima edizione era stata promossa lo scorso 8 marzo, per celebrare la festa della donna.

Sarà proposto un colloquio informativo che mirerà a stabilire se rientra nel programma di screening: in quel caso potrà effettuare il pap test/hpv test, lo screening HCV e lo screening del diabete. Secondo le scadenze previste, la donna riceverà poi l’invito per lo screening del sangue occulto nelle feci e per la mammografia e potrà essere aggiornata la sua scheda di screening. Si procederà inoltre con una consulenza e le verrà fornito materiale sugli stili di vita sani, nonché informazioni sull’autopalpazione del seno. Infine, è previsto un omaggio salutare grazie al sostegno di Hortus.

L’iniziativa è stata organizzata dalla struttura Home visiting promozione della salute nella presa in carico, il servizio screening di Ats della Val Padana, l’ordine della professione ostetrica della provincia di Mantova, il corso di laurea in Ostetrica sezione di Mantova (Università degli studi di Milano), i Consultori Familiari in collaborazione con la Medicina di Laboratorio, l’Anatomia Patologica, la Diabetologia, gli Infermieri di famiglia e di comunità e con il supporto del Sia e dell’area Ufficio Stampa e Comunicazione.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here