Ricorso Lombardia zona rossa, il Tar aggiorna a lunedì per decidere

Lombardia in zona arancione da lunedì 1° marzo. Fontana:
Il Tar del Lazio, sul ricorso della Regione Lombardia contro la zona rossa, ha disposto una nuova audizione lunedì per decidere. Si è infatti conclusa l’audizione di oggi e il giudice ha aggiornato l’udienza alla prossima settimana. Nel frattempo acquisirà alcuni dati epidemiologici attraverso un decreto istruttorio.
Con il ricorso ricordiamo Regione Lombardia punta ad ottenere una revisione del peso attribuito ad alcuni dei parametri con i quali si attribuisce il livello di rischio di ogni regione con l’obiettivo di uscire dalla zona rossa.

REGIONE LOMBARDIA: PRENDIAMO ATTO DELLA DECISIONE

“Prendiamo atto del rinvio disposto dal Tar del Lazio sul ricorso presentato da Regione Lombardia e attendiamo l’udienza di lunedì”. Lo comunica in una Nota Regione Lombardia dopo aver appreso la decisione del Tar del Lazio di aggiornare a lunedì prossimo l’udienza.

“I tecnici dell’Istituto Superiore di Sanità e della Direzione Generale del Welfare – prosegue la Nota – hanno in corso una interlocuzione e, nelle prossime ore, valuteranno una serie di dati aggiuntivi da parte della direzione Welfare lombarda per ampliare e rafforzare i dati standard già trasmessi nella settimana precedente, ai fini di una rivalutazione in vista della Cabina di regia di domani”.

milano deserta lockdown coprifuoco