MOGLIA – Al via il 1° luglio la nuova modalità di servizio per la raccolta dei rifiuti caratterizzata da attrezzature moderne e tecnologiche. Partirà la sperimentazione sul territorio con i contenitori intelligenti per la raccolta di tutti i rifiuti differenziati e del rifiuto secco. Per dare a tutti i cittadini la possibilità di avere dimestichezza col nuovo sistema, scaricare la app e acquisire le tessere, per il solo mese di luglio, ci saranno entrambi i sistemi: i contenitori di tutte le categorie di rifiuto e il servizio porta a porta.
Per illustrare nel dettaglio alla cittadinanza il funzionamento dei contenitori è in corso una campagna di comunicazione di Mantova Ambiente.
I prossimi appuntamenti
25 giugno nel corso del pomeriggio e il 27 giugno durante la mattina.
Domenica 23 giugno il gazebo si troverà nella piazza di Bondanello (la mattina) e sabato 29 giugno durante il mercato settimanale di Moglia. Gli operatori di Mantova Ambiente, inoltre, saranno presenti sul territorio per fornire assistenza in occasione dei primi conferimenti e per dare tutte le informazioni sul servizio l’1, il 2, il 3, il 4, il 5, l’8, il 10 e il 12 luglio.
La consegna delle tessere
Le tessere saranno consegnate nella sala dell’Ecomuseo delle Bonifiche al piano terra in Piazza della Libertà, nei seguenti orari:
Martedì 25 giugno, dalle 8 alle 13
Giovedì 27 giugno dalle 15 alle 19
Sabato 29 dalle 8 alle 13