SUZZARA – Grazie al forte potenziamento della videosorveglianza in centro storico a Suzzara è iniziato negli ultimi mesi un intenso controllo per punire chi conferisce in maniera indisciplinata i rifiuti.
Sotto la lente della Polizia Locale sono state prese in analisi, in particolare, alcune zone dove il problema dell’abbandono dei rifiuti, o del loro errato conferimento, era diventato piuttosto frequente.
Nel luglio scorso due telecamere in particolare sono state collocate in posizione strategica su via Zara per sorvegliare un tratto di strada spesso occupato da rifiuti mal conferiti.
Sempre nel centro storico individuato, e a breve sanzionato, anche un errato conferimento in via Luppi Menotti, avvenuto proprio sotto la nuova telecamera di sorveglianza installata nella via.
Il sistema di videosorveglianza del centro storico di Suzzara si conferma quindi una preziosa arma di contrasto contro il malcostume dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti e la superficialità degli errati conferimenti, una problematica fastidiosa e dettata dall’inciviltà, contro cui la Polizia Locale ha aumentato i propri sforzi investigativi.