Rifiuti lungo la tangenziale di Guidizzolo: i sindaci Meneghelli, Cauzzi e Morandi scendono in campo

GUIDIZZOLO – Anche il sindaco di Guidizzolo Stefano Meneghelli in prima linea per sensibilizzare sul rispetto dell’ambiente. Proprio il primo cittadino – con i colleghi Giorgio Cauzzi (Cavriana) e Mauro Morandi (Medole) – è, infatti, protagonista del video promozionale girato in vista della pulizia della tangenziale in programma il 20 maggio.

Video in cui Meneghelli appare mentre lancia spalle un sacco di rifiuti spiegando che “Questo è il littering, ovvero il lancio dei rifiuti. Cosa che ogni giorno accade qui, lungo la tangenziale di Guidizzolo”. Seguono poi gli appelli di Cauzzi e Morandi: “Questa strada e questa terra sono di tutti: dei noi adulti come dei nostri figli. Partecipiamo tutti alla pulizia della tangenziale del prossimo 20 maggio”.

Un’iniziativa sostenuta anche dal presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani che ha spiegato come questo voglia essere “momento per rimarcare la scorrettezza e maleducazione di chi abbandona i rifiuti in un luogo che non è una discarica. Quando il Comune ci ha chiesto di collaborare a questa giornata abbiamo subito offerta la nostra disponibilità. L’abbandono dei rifiuti sta diventando veramente un problema e per questo ci apprestiamo a dare corso alla sperimentazione di un controllo con l’utilizzo di telecamere”.

VEDI ANCHE: Il 20 maggio Tangenziale di Guidizzolo chiusa per raccolta rifiuti lungo la strada

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here