“Rigeneriamoci: mente, corpo e relazioni”, ripartito il cred della Fondazione Mazzali di Mantova

MANTOVA – Ripartito alla Fondazione Mons. A. Mazzali onlus di Mantova il C.R.E.D. – Centro ricreativo diurno, che nei mesi di luglio e agosto porterà nella sede di Via Trento una ventina di bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, tra i quali alcuni figli di dipendenti. L’iniziativa, giunta alla sua settima edizione, riprende dopo la pausa dell’anno scorso dovuta alla pandemia, r rientra tra i progetti di conciliazione famiglia-lavoro della fondazione ed è curata dalla cooperativa Fior di loto.

Il C.R.E.D., intitolato “Rigeneriamoci: mente, corpo e relazioni” è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle 17.  Tante e attività in programma volte alla riscoperta e la rigenerazione degli aspetti che la situazione sanitaria ha condizionato nei bambini durante l’anno: le relazioni, il corpo e il movimento, la mente e le emozioni.

Il Cred offre uno spazio educativo per aiutare l’elaborazione dei vissuti di quest’ultimo anno faticoso, affrontare paure, timori e tristezze, attraverso un approccio educativo – relazionale accogliente. Privilegiate le attività all’aperto che includono giochi di gruppo e cooperativi, attività grafico-pittoriche, creative e sensoriali mirate alla creazione di giochi, uscite mirate alla scoperta del territorio e attività di lettura animata a tema.

Per informazioni chiamare allo 0376 209203 o scrivere a segreteria@fondazionemazzali.it.