Riorganizzazione M5S: sabato a Mantova la presentazione del “Team del Futuro”

La squadra del M5S
La squadra del M5S

MANTOVA –  Durante Italia5Stelle è partita ufficialmente la riorganizzazione del MoVimento 5 Stelle. Successivamente è stata quindi aperta la possibilità di compilare il profilo Attivista su Rousseau, che permetterà di partecipare alla creazione del nuovo “Team del Futuro del MoVimento 5 Stelle”. A tal proposito sabato 23 novembre alle ore 10.30 all’Hotel Cristallo viene presentata la squadra per “l’ambiente e l’energia”. All’evento saranno presenti Alberto Zolezzi, deputato alla Camera M5S, membro della Commissione Ambiente; Federica Daga, deputata alla Camera M5S, membro Commissione Ambiente; Antonio Trevisi, Consigliere regionale M5S presso Regione Puglia; Carmela Auriemma, Consigliere comunale M5S Acerra; Giampiero Trizzino, Consigliere regionale M5S presso Regione Sicilia; Massimo De Rosa, Consigliere regionale M5S presso Regione Lombardia; Giovanni Perrino, Consigliere regionale M5S presso Regione Basilicata; Vincenzo Viglione, Consigliere regionale M5S presso Regione Campania.

Il Team del Futuro è la modalità di organizzazione nazionale che si vuole dare il Movimento 5 Stelle per supportare l’attività del Capo Politico. Il team sarà composto da 12 “facilitatori” tematici assegnati rispettivamente a 12 aree tematiche. Il loro compito sarà quello di “facilitare” la realizzazione concreta di idee e progetti che verranno presentati dagli iscritti per ogni area tematica; coordinare le attività delle 12 aree tematiche; organizzare incontri, eventi e momenti di formazione; confrontarsi con attivisti e iscritti supportando la realizzazione dei progetti votati.

“Nella squadra che presenteremo sabato, ci sono amici e portavoce M5S che da anni lottano in territori difficili. Ci sono esperti di livello internazionale per tentare di dare risposte a esigenze territoriali, velocizzare e scrivere insieme le risposte a quesiti sulla gestione ambientale. Io mi propongo insieme ai miei colleghi come facilitatore per l’area Ambiente, poi starà agli iscritti votare su Rousseau il candidato che riterranno più idoneo”, afferma Alberto Zolezzi

Sempre sabato verrà presentata anche una squadra che si propone per il tema “Trasporti e Infrastrutture“ capitanata dal senatore M5S Agostino Santillo.