Ripartono i corsi di formazione di Mensalus

MANTOVA –  Ripartono le attività formative di Mensalus con i corsi per operatore Socio Assistenziale (Oss) e per ausiliario socio assistenziale (Asa). La pandemia da Covid-19 ha dimostrato quanto queste due professionalità siano necessarie per Ospedali ed Rsa, e quanto questi lavori siano impegnativi, a stretto contatto con le persone, e necessitino quindi di una preparazione di alto livello.​
Mensalus, centro di formazione accreditato in Regione Lombardia aderente al Gruppo Mantova Salus, presso Green Park a breve darà inizio a due corsi, il primo per ottenere la qualifica per lavorare come Oss, ed il secondo per ottenere la qualifica per lavorare come Asa.

La durata dell’iniziativa formativa è di 1000 ore per Oss e di 800 per Asa, divise in lezioni teoriche (svolte anche in modalità a distanza), lezioni pratiche e stage. Gli insegnamenti saranno tenuti principalmente da professionisti sanitari che operano all’interno del Gruppo. La fase di stage si svolgerà presso le delle strutture del Gruppo (Residenze Green Park, Rsa Villa Azzurra, San Pietro e Beata Paola, Ospedali di Castiglione delle Stiviere e di Volta Mantovana). Anche queste strutture, come molte altre nel mantovano, hanno crescente necessità di queste figure.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 349 6638267.