Ripristinata l’erogazione di acqua a Castellucchio, Grazie e Ospitaletto

CASTELLUCCHIO – È tornata regolare dalle 15.30 di oggi l’erogazione dell’acqua negli abitati di Castellucchio, Grazie e Ospitaletto, dopo la rottura di un tratto della rete di distribuzione in strada Fontana avvenuta nel pomeriggio di ieri, 10 febbraio. A darne comunicazione è AqA, che ha concluso nel primo pomeriggio l’intervento di riparazione sull’acquedotto.

La sospensione della fornitura, scattata alle 8.30 di questa mattina, si era resa necessaria per consentire un’operazione tecnica particolarmente complessa, che ha comportato la sostituzione della tubazione danneggiata. Il guasto, come già reso noto, è stato causato involontariamente durante lavori di scavo per il raddoppio ferroviario, eseguiti da una ditta esterna.

I tecnici sono intervenuti tempestivamente per circoscrivere il danno e ripristinare nel più breve tempo possibile il servizio idrico nelle tre località interessate. Con la conclusione dei lavori e la riattivazione della rete, la situazione è tornata alla normalità nel corso del pomeriggio.

AqA segnala tuttavia che nei prossimi giorni potrebbero verificarsi episodi isolati di acqua torbida, dovuti alle manovre sulla rete e alla ripresa del flusso. In questi casi, sarà sufficiente lasciare scorrere l’acqua per un po’ dai rubinetti per eliminare l’inconveniente.