CASTEL GOFFREDO – Prenderanno ufficialmente il via nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione del Centro Tennis di Castel Goffredo, un importante intervento che consentirà di migliorare e rendere ancora più moderne ed efficienti le strutture sportive dedicate al tennis, disciplina che continua a registrare numeri in costante crescita sul territorio con oltre 200 tesserati.
L’investimento complessivo sarà pari a circa 420 mila euro, frutto della collaborazione tra il Comune e la società sportiva Tennis Castel Goffredo.
L’intervento comunale prevede un investimento di circa 300 mila euro, sostenuto grazie a un contributo regionale di 80 mila euro ottenuto attraverso un bando dedicato all’impiantistica sportiva e attraverso il Conto Termico, per il quale verrà richiesto a fine lavori un rimborso stimato in circa 75 mila euro.
I lavori riguarderanno un importante efficientamento energetico dell’impianto con la sistemazione complessiva degli spogliatoi, la sostituzione dell’illuminazione con nuove luci a led e il completamento degli interventi legati al nuovo tendone a risparmio energetico già installato nei mesi scorsi.
Accanto all’investimento comunale, anche la società Tennis Castel Goffredo realizzerà un importante intervento da circa 120 mila euro, che permetterà di creare una nuova area con magazzini, uffici, zona accoglienza e un nuovo ingresso al centro sportivo. Il vice sindaco Davide Ploia con delega ai lavori pubblici, e l’assessore allo sport Marco Maggi sottolineano come “questo investimento rappresenti un passo importante per continuare a valorizzare uno degli impianti sportivi più frequentati della città, migliorando servizi, efficienza energetica e qualità delle strutture”.
Soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale e della società sportiva per una collaborazione che consentirà di dare nuova vita al Centro Tennis attraverso un progetto condiviso tra pubblico e privato.
“Si tratta di una cifra molto importante – viene evidenziato – che dimostra ancora una volta la volontà di investire sullo sport e sulle strutture dedicate ai giovani, alle famiglie e a tutti gli appassionati. La sinergia tra Comune e società sportiva permetterà di ottenere un miglioramento significativo dell’intero centro sportivo Don Aldo Moratti”


















