Riqualificazione fogne via Cremona: avanza il cantiere. Ecco le variazioni del traffico

MANTOVA – AqA informa che lunedì 17 aprile è previsto un nuovo avanzamento nel progetto di riqualificazione della rete fognaria di via Cremona, con lo spostamento del cantiere all’altezza dell’incrocio con via Pisacane. Ecco tutte le variazioni del traffico.

Il traffico veicolare di via Cremona sarà regolamentato a senso unico alternato governato da movieri e, al termine della giornata lavorativa, sarà ripristinata la viabilità ordinaria a doppio senso di marcia. Questa fase dei lavori terminerà entro il 22 aprile.

A seguire, dal 2 maggio sino al 1° giugno inizierà la nuova fase dei lavori che coinvolgerà la corsia di via Cremona in uscita da Mantova, partendo dall’incrocio con viale Luigi Martini fino al passo carrabile del ristorante-pizzeria. Per questa fase i veicoli in ingresso a Mantova percorreranno la normale viabilità, mentre quelli in uscita da Mantova, in corrispondenza della testata del cantiere, saranno deviati su via Menotti, percorrendo il quartiere in direzione della rotatoria di via Gelso per poi riprendere la normale viabilità su via Cremona.Alcuni giorni prima del 2 maggio saranno inoltre messe a senso unico Via Menotti e Via Salice.

In Via Menotti verrà temporaneamente vietata la sosta per la durata dei lavori.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico le fermate soppresse in via Cremona, a causa dei lavori e della conseguente deviazione del percorso degli autobus in uscita dalla città, saranno riposizionate alla medesima altezza su via Mambrini e su via Salice.

L’attraversamento pedonale posto alla fine del cavalcavia sarà chiuso nei primi giorni del cantiere e ne verrà realizzato uno temporaneo nei pressi di Viale Mons. Martini.