Riqualificazione impianti di illuminazione del Centro per l’impiego: ok al progetto da 290mila euro

MANTOVA – Riqualificazione in vista per gli impianti di illuminazione del Centro per l’Impiego di Mantova. Il progetto esecutivo dell’intervento, del costo complessivo di 290.358,88 euro, è stato approvato e sarà finanziato con fondi nazionali concorrente al target PNRR nell’ambito della Missione 5 – “Inclusione e coesione”, Componente 1 – “Politiche per il lavoro (M5C1)”, Investimento 1.1: “Potenziamento dei centri per l’impiego”, Regime 2, Scheda 2 “Ristrutturazioni e riqualificazioni di edifici”.

Nell’immobile di via Don Maraglio 4 sono presenti apparecchi illuminanti installati contestualmente alla costruzione dell’edificio: ormai sono obsoleti, caratterizzati da prestazioni energetiche modeste in rapporto alla forte evoluzione tecnologica e produttiva del settore che implicano un dispendio energetico ed economico importante per la gestione dell’immobile e costringono a costanti e numerose attività manutentive per il loro mantenimento in efficienza. Da lì la scelta della Provincia di candidare il progetto (escluso dagli interventi PNRR ma riportato all’interno degli interventi finanziati con fondi nazionali comunque concorrenti al raggiungimento del target PNRR relativo agli interventi di Potenziamento dei Centri per l’Impiego).

Con l’approvazione del progetto esecutivo ora si potrà procedere con l’indizione della gara d’appalto e quindi alla realizzazione dell’opera, necessaria per migliorare la sicurezza e vivibilità degli uffici del CPI di Mantova.