MANTOVA – “La Lega, da vera forza qualunquista, strumentalizza persino un incidente che ha coinvolto un bambino, pur di fare propaganda. Parla di emergenza sicurezza per una reazione violenta e inaccettabile di alcuni parenti del bambino, subito sedata dalla Polizia Locale, presente in forze grazie agli investimenti in personale fatti in questi anni. Siamo alle solite: usare tutto per racimolare qualche voto. Una vera tristezza”.
Così l’assessore alla Polizia Locale del Comune di Mantova, Iacopo Rebecchi risponde ai consiglieri leghisti che erano intervenuti sulla rissa che si era scatenata dopo l’investimento di un bambino con il tentativo di aggressione all’automobilista.
“Semmai – conclude Rebecchi – essendo forza di governo, la Lega chieda al suo Ministro dell’Interno più agenti per le Questure delle città medie, così da rafforzare i controlli sul territorio. Invece di farlo, nonostante la richiesta di tutte le città di medie dimensioni del Nord, la Lega si limita a commentare le notizie di cronaca come un influencer qualsiasi, strumentalizzandole”.
Leggi anche Rissa dopo incidente, Lega: “Aggressori andavano identificati, Mantova sempre più insicura”