Rissa tra ambulanti con un ferito per il posto dove vendere i prodotti sulla Romana

SAN BIAGIO (BAGNOLO SAN VITO) Indagini a tutto campo dei carabinieri per far luce su un episodio accaduto questa mattina a San Biagio. C’è chi parla di una semplice lite degenerata tra due ambulanti di frutta e chi di una rissa, con addirittura quattro-cinque persone contro una. Tutto è accaduto intorno alle 11,15 sulla strada provinciale Romana, all’altezza dell’Azienda “le Tamerici” dove usualmente un agricoltore di Quistello si posiziona per vendere i suoi prodotti. Altri agricoltori, provenienti invece dalla Calabria che vendono arance, si posizionano nelle vicinanze ma più spostati verso Corte Zaita.
E sarebbero stati quest’ultimi, ma solo gli accertamenti degli inquirenti diranno con certezza in quanti erano, ad iniziare a litigare con l’agricoltore quistellese, perchè avrebbero reclamato il suo posto sulla Romana.
La lite è ben presto degenerata e dalle parole si è passati ai fatti. C’è chi appunto parla che sarebbero stati solo i due ambulanti a darsele di santa ragione anche utilizzando bastoni e cassette della frutta. Chi parla di più persone che avrebbero preso di mira l’ambulante mantovano. Sono stati chiamati i Carabinieri che sono arrivati sul posto dove è giunta anche un’ambulanza del 118. Qualcuno si è ferito alla testa ma avrebbe rifiutato il trasporto in ospedale.
Una testimonianza avrebbe indicato che ad un certo punto sarebbe saltata fuori anche una pistola. Un elemento questo che farebbe assumere un aspetto completamente diverso alla vicenda ma che al momento è ancora in fase di accertamento come lo sono tanti altri aspetti di quanto accaduto. Le indagini vengono portate avanti dai militari coordinati dalla Procura di Mantova.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO