MANTOVA – E’ Roberto Asinari il nuovo presidente Asep. L’assemblea lo ha nominato nel pomeriggio di ieri insieme anche al consigliere Gilberto Vigelli. I due prendono il posto rispettivamente dell’ex presidente Fiorenzo Zanella e del consigliere Ivana Bertolasi che si erano dimessi lo scorso settembre.
Asinari, che risiede a Casalmaggiore e di professione è commercialista, in passato è stato amministratore delegato della Farmacia di Viadana e ha fatto anche parte di collegi sindacali. Vigelli, residente a San Giorgio Bigarello, è invece un ricercatore chimico.
I due rimarranno in carica con il resto del Cda sino all’approvazione del bilancio 2024 che avverrà nei primi mesi del prossimo anno.
“Crediamo molto in Asep e speriamo che queste nomine di due persone dalle importanti professionalità consentano di iniziare quel rilancio dell’azienda che da tempo auspichiamo. Asep è veramente importante per il nostro territorio, bisogna che torni ad essere in toto quell’importante braccio operativo per i Comuni così come era nata” dichiara il sindaco di Porto Mantovano Maria Paola Salvarani.