RODIGO – E’ rimasto chiuso per ore nel cimitero, poi ha deciso di provare ad uscire scavalcando il muro di recinzione. E’ così che un 81enne ha fatto un volo da cinque metri di altezza riportando ferite a gambe e viso.
Il fatto – come riportato dalla Gazzetta di Mantova – è accaduto lunedì nel cimitero di Rodigo in via Rampina. Da quanto è stato possibile ricostruire sembra che l’uomo, un 81enne sia andato a metà pomeriggio a far visita alla tomba di un familiare, ma non si sia accorto che ad una certa ora i cancelli si chiudono automaticamente. E’ rimasto così chiuso dentro e dopo alcune ore ha deciso di provare ad uscire scavalcando il muro di recinzione. Ha preso una scala, quelle lunghe che servono per raggiungere i loculi più alti, ma una volta giunto in cima è caduto. E’ stato un passante poco dopo le 20 a vederlo a terra e a chiamare i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Verde che ha portato l’uomo cosciente ma con ampie ferite e traumi alle gambe al pronto soccorso del Carlo Poma.
All’interno del cimitero c’è un pulsante per far si che il cancello si apra, ancora da chiarire se abbia provato senza riuscirci.