Roncoferraro da tempo nel mirino dei vandali. La scorsa notte danni alla sede della Serenissima e alla Sagra dello Struzzo

Il campo sportivo della Serenissima (archivio)

RONCOFERRARO – Da circa un mese a Roncoferraro gli atti di vandalismo si ripetono e negli ultimi giorni sono diventati sempre più frequenti.
Alcune settimane la piscina è stata riempita di terra proprio mentre erano in corso i lavori, poi sono state prese di mira altre strutture e, tra queste, più volte i vandali sono entrati in azione alla sede della Serenissima a Governolo. L’ultima volta la scorsa notte al punto che il presidente Massimo Guarnieri ha informato con un post su facebook che l’impianto d’ora in avanti verrà chiuso quando non sarà utilizzato per gare e allenamenti. “Purtroppo siamo costretti a chiudere l’impianto nelle ore “Free” a causa di numerosi e ripetuti atti vandalici! Abbiamo già provveduto ad avvisare le autorità competenti! Per colpa di qualche Cr…..o ci rimettono tutti” ha scritto Guarnieri in coda a un post in cui viene spiegato che i vandali hanno procurato “bruciature dell’erba sintetica e delle protezioni, rottura delle reti calcio, danneggiamento dei cestini” ma anche portato “sassi sul campo”.
Sempre a Governolo la scorsa notte i vandali sono entrati in azione anche alla Sagra dello Struzzo. pure qui provocando danni importanti.
Oltre ai vandali nelle ultime settimane a Roncoferraro si sono registrati anche casi di esibizionismo. Il Comune ha già allertato le forze dell’ordine e domani chiederà un confronto urgente con la Prefettura.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here