RONCOFERRARO Inquietante episodio nel pomeriggio di oggi : ignoti hanno affisso un cartello minaccioso al rubinetto della fontana del cimitero, indirizzato al sindaco Sergio Rossi. Il messaggio, dai toni intimidatori, recita: “Rossi, se non fai sistemare l’acqua entro fine agosto ti veniamo a cercare a casa… e non siamo affettuosi.”
Il sindaco ha immediatamente pubblicato le foto del cartello sui social, annunciando l’intenzione di sporgere denuncia ai Carabinieri contro ignoti per l’accaduto.
Nel suo post, Rossi ha commentato con fermezza:“Fare l’amministratore comporta onori, ma anche oneri. Ho sempre accettato il dissenso, anche quando espresso in forme che definirei ‘folkloristiche’. Lo considero uno stimolo a fare meglio. Ma c’è un limite che non può essere superato: le minacce no.”
Pur riconoscendo il tono goliardico del messaggio, il primo cittadino ha sottolineato l’importanza di tracciare una linea netta tra critica e intimidazione, ribadendo che episodi del genere non possono essere ignorati o minimizzati.
Nei prossimi giorni, il sindaco si recherà presso la stazione dei Carabinieri per formalizzare la denuncia, definendo l’atto come “vile e ignobile”.