RONCOFERRARO – Grande partecipazione e risultati significativi per la giornata di pulizia ambientale organizzata dall’associazione Amici di Attila di Bagnolo San Vito insieme all’assessorato all’Ambiente di Roncoferraro. L’iniziativa si è svolta domenica in via Solferino, lungo un tratto di circa 500 metri del Canal Bianco, dei quali 200 completamente ripuliti.
L’area, spesso segnata da abbandoni di rifiuti, ha restituito numeri impressionanti: oltre 3.300 chili di materiale raccolto, più di 200 sacchi tra indifferenziato, plastica, vetro e lattine.
Durante le operazioni sono stati rinvenuti anche rifiuti pericolosi, tra cui cumuli di amianto e carta catramata, immediatamente segnalati per lo smaltimento in sicurezza.
All’attività hanno preso parte 25 volontari, alcuni arrivati anche da altri comuni, tra cui membri del progetto Risanature Mantova e di Plastic Free. Il gruppo è stato coordinato da Davide Galvani, presidente degli Amici di Attila, con il sostegno dell’assessorato all’Ambiente di Roncoferraro.
















