Roncoferraro, tutto pronto per la 7° edizione della “RIS8RUN”: sabato la presentazione

RONCOFERRARO – Tutto pronto per la “RIS8RUN”, la manifestazione sportiva che si terrà domenica 16 aprile. L’evento, giunto alla sua 7° edizione unisce promozione dell’attività sportiva, valorizzazione delle eccellenze gastronomiche locali, sensibilizzazione alla cultura del dono e al rispetto dell’ambiente.
Novità 2023 il “plogging”, vale a dire raccogliere i rifiuti che si trovano sul percorso mentre si è impegnati a camminare all’aria aperta.
Il ricavato della manifestazione, come da tradizione sarà finalizzato a promuovere lo sport nelle scuole dell’istituto comprensivo di Roncoferraro (che comprende le scuole di Roncoferraro, Castel d’ario e Villimpenta) mediante la fornitura di materiale sportivo (come palloni, vortex, reti e attrezzature varie) e per l’attività didattica.

La “RIS8RUN” sarà presentata ufficialmente sabato alle ore 11:30 presso la sede del Circolo Serenissima di Roncoferraro in Via Costa, 4.
La manifestazione è promossa da ASD Circolo Serenissima APS di Roncoferraro, Pro Loco
Roncoferraro, Gruppo podistico San Pio X, Sez. Avis Roncoferraro e Governolo, con il patrocinio del Comune di Roncoferraro, di Mantova ambiente e il supporto di numerosi sponsor.