RONCOFERRARO – Violenza fisica e psicologica nei confronti della compagna: queste le accuse che giovedì hanno portato all’arresto di un 58enne italiano residente a Roncoferraro. I Carabinieri, dopo le indagini che hanno permesso di ricostruire i continui episodi di violenza che l’uomo avrebbe attuato nei confronti della compagna da oltre un anno, hanno dato esecuzione all’ordinanza della custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Mantova su richiesta della locale Procura della Repubblica.
I fatti
Le minacce e le violenze sono partite più di un anno fa, nel mese di luglio del 2023, e avevano reso necessario, in più occasioni, l’intervento dei Carabinieri, che prendendo atto dell’aggravarsi delle condotte hanno provveduto ad informare tempestivamente mediante la procedura del cosiddetto “codice rosso”, la Procura di Mantova che, ha assunto il coordinamento delle indagini chiedendo l’arresto al Giudice competente.
Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato portato in carcere a Mantova a disposizione del GIP che, nei prossimi giorni, procederà all’interrogatorio di garanzia dell’indagato.