Rossi attacca: “Luna park al Boma, conto salato: 403mila euro per adeguamenti”

MANTOVA – Nel consiglio comunale cittadino di questa sera, si è discusso anche dell’equilibrio di bilancio. A tal proposito il consigliere d’opposizione Stefano Rossi (Mantova Ideale) ha attaccato la giunta su diversi temi. Tra i tanti punti, quello riguardante il Luna Park, che verrà trasferito al Boma. “Un conto salato, quello del trasferimento del Luna Park dal Te al Boma – spiega Rossi – perché i lavori di adeguamento (cabina elettrica da potenziare e tanti altri interventi) costeranno 403mila euro, che andranno a carico della collettività. Una spesa che poi sembra sancire in modo definitivo che la location del Luna Park resterà quella per sempre, e non tornerà al Te. Una cosa che noi del centrodestra diciamo da tempo”.

“INUTILE PROTESTARE PER I TAGLI, QUANDO SI SPERPERA COME LA CICALA”

Rossi inoltre ha trattato il tema dei tagli: “Cosa sono 415mila euro in confronto allo sperpero di denaro di questi 9 anni? Sembra di vedere la favola della cicala e della formica”. Bordate anche su Apam: “Abbiamo sentito in commissione delle perdite 2023 delle partecipate, quelle di Apam, coperte per pari importo dall’utilizzo riserva straordinaria. Giorni fa abbiamo appreso che il tanto sbandierato bus navetta gratuito è arrivato a costare ad Apam la bellezza di 800 mila euro all’anno, dai 300mila del 2017, a causa degli aumenti in particolare del carburante; 500 mila euro la cifra messa a disposizione del Comune di Mantova. Ballano 300 mila euro, di cui 150mila l’assessore Rebecchi ha dichiarato di poter reperire dalle economie di bilancio, gli altri attraverso una sperimentazione dal 1° luglio al 31 agosto che limita a 3 le navette impiegate al giorno anziché le precedenti 4. Apam alla scadenza del contratto del 31 maggio ha detto stop e dopo il 31 dicembre vedremo se anche questo servizio sarà inserito insieme a quello che regola le linee urbane ed extraurbane: il tutto per essersi intestarditi politicamente a non far pagare nemmeno 1 euro ai turisti”.

“FELICISSIMO DEL RESTYLING DEL MARTELLI: SONO GLI STESSI LAVORI CHE AUSPICAVO IN PASSATO”

Non è mancato un appunto sul Martelli: “Sono il più felice di tutti di vedere come è stato ammodernato lo stadio, anche grazie al contributo del Mantova. Anche perché sono stati fatti i lavori che avevo chiesto e che erano stati bocciati dalla maggioranza un anno fa”. Critiche anche sulle risorse ricevute per adeguare la viabilità attorno allo stadio: “Un milione da Regione per 4 interventi, ma solo uno c’entra veramente, quello di viale Isonzo”.