RONCOFERRARO – Si è presentata ufficialmente alla cittadinanza ieri sera, con una cena presso l’area feste di Governolo, che ha visto la partecipazione di circa 180 persone, la lista “Continuiamo insieme per Roncoferraro”, che ricandiderà il sindaco uscente Sergio Rossi per un secondo mandato. A presenziare diverse personalità del centrodestra mantovano (i partiti di quell’area sostengono in blocco la lista), come il deputato leghista Andrea Dara, il consigliere regionale Alessandra Cappellari, il coordinatore del carroccio mantovano Antonio Carra e il coordinatore virgiliano di Forza Italia Michele Falcone, oltre a Dino Ganelli, candidato leghista alle Europee. Non hanno voluto mancare per un breve saluto alla platea, anche Paola Mancini, coordinatrice provinciale di Fdi e l’assessore regionale Alessandro Beduschi.
“Dopo l’esperienza importante degli ultimi 5 anni, nel corso della quale abbiamo dovuto affrontare anche vere e proprie emergenze, mi riferisco ovviamente alla gestione della pandemia e della crisi energetica dovuta alla guerra in Ucraina, il nostro gruppo ha deciso di ricandidarsi alle prossime amministrative dell’8 e 9 giugno – ha detto Rossi -. Il lustro appena trascorso è stato molto intenso, e ci ha consentito di realizzare tante opere, legate soprattutto al tema del decoro e della sicurezza. Interventi nelle scuole, riqualificazione di ampi tratti del sistema viario, l’adeguamento di strutture sportive e non solo. Abbiamo investito ben 8 milioni senza contrarre debiti, oltre ad un esborso di un milione per mutui contratti da amministrazioni precedenti”.
“Chiediamo, tutti insieme, fiducia agli elettori, per completare il lavoro iniziato. Lo chiediamo con la credibilità di chi ha, nei fatti, dimostrato di saper fare e nella convinzione di poter fornire un reale valore aggiunto, in termini di competenze professionali ed esperienze amministrative, per il nostro territorio”. La lista si chiamerà “Continuiamo insieme per Roncoferraro”, che nelle nostre intenzioni, già dal nome, deve trasmettere il senso che vorremmo dare al prossimo mandato: proseguire lungo la strada avviata del fare per il rinnovamento di Roncoferraro, con l’aiuto di tutti coloro i quali hanno voglia di darci una mano lungo questo cammino”.
“Gli obiettivi del prossimo mandato – anticipa Rossi -: priorità ai servizi sociosanitari, attenzione alla realizzazione di alcune importanti interventi come il restauro di Sala Di Capi a Barbasso, risistemazione del tetto della scuola elementare “Gementi” di Governolo e realizzazione di sala civica a Roncoferraro. Inoltre, c’è la grande partita dell’allargamento dell’area logistica di Valdaro e della Zes. Un tema e un’opportunità da cogliere in maniera pragmatica”.
“Ci presentiamo quindi con una squadra sostanzialmente analoga a quella che ha amministrato in questo mandato appena trascorso, con alcuni innesti importanti che riteniamo possano darci un ulteriore supporto in termini di competenze”.
Si ricandideranno tutti i membri della Giunta, quindi Davide Nicchio, Roberto Archi, Sonia Pansera e Katia Simeoni, ai quali si aggiungono Mariella Ghidini e Alessandro Boccaletti che hanno maturato un’importante esperienza come consiglieri comunali.
I nuovi ingressi sono invece: Alessia Dalchecco, 53 anni, impiegata amministrativa, Stefania Bianchi, 59 anni, pensionata, Maria Angela Mecenero, 55 anni, responsabile amministrativa, Stefano Salvarani, 57 anni, imprenditore agricolo, Lorenzo Maccari, 53 anni, imprenditore e Negri Alessandro, 56 anni, artigiano.
gluc
Comments are closed.