Rotary Mantova Sud consegna buoni spesa per 7mila euro alla Caritas: aiuto a famiglie in difficoltà

QUISTELLO – Buoni spesa da 25 euro per le famiglie in difficoltà dei Comuni di Quistello, San Benedetto Po, San Giacomo, San Giovanni del Dosso, Quingentole, Schivenoglia, Villa Poma, Poggio Rusco, per un importo complessivo di 7 mila euro. Sono 280 i buoni che il Rotary Club Mantova Sud, in collaborazione con associazione San Benedetto Onlus, centro di ascolto di San Benedetto e Quistello, distribuirà in questi giorni, attraverso una graduatoria e criteri stabiliti da regolamento.
È il quarto anno consecutivo che il Service principale del Rotary Club Mantova Sud viene rivolto ai bisogni del territorio, in particolare questo, denominato “Sostegno al disagio familiare”.
La consegna delle gift card è avvenuta ieri pomeriggio nella sede del Rotary di Quistello da parte della presidente del Rotary, Annalisa Marini, alla presidente della Caritas, Lia Formigoni.
Con i buoni spesa spendibili ai supermercati Famila, le famiglie potranno comprare generi di prima necessità non disponibili all’emporio di Quistello. Sono 23 i nuclei famigliari già individuati da Caritas a cui consegnerà due buoni al mese, per tre mesi.
“Da quattro anni, rilevando la situazione economica critica, e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria – ha spiegato Annalisa Marini – abbiamo implementato il nostro service principale. Una cifra importante, messa da parte proprio per le nostre famiglie, tradotta in gift card. Con il sostegno della Fondazione Comunità Mantovana abbiamo pensato anche quest’anno di consegnare questo valore al centro di ascolto di San Benedetto che ha particolare attenzione alla distribuzione di questi contributi”

Presenti alla consegna il segretario, Simonetta Callegarini, il Tesoriere, Alberto Ruberti, la responsabile per la Fondazione Rotary, Laura Formigoni, Maurizio Stradiotto past president, Renato Cavallini, consigliere Rotary. Per la Caritas oltre alla presidente, Lino Calciolari, volontario.