MANTOVA – Il proverbio “Dio li fa, poi li accoppia”, questa volta è stato sfatato. Lui accusato di furto, lei onesta cittadina che riconsegna la refurtiva.
Nei giorni scorsi un tunisino 25enne, residente in provincia di Reggio Emilia ma domiciliato a Mantova, già noto alle Forze dell’Ordine, si è fatto accompagnare in auto dalla sua fidanzata presso il Bricocenter di via Galiani a Mantova. Giunto nel market, mentre la ragazza lo aspettava all’interno della sua autovettura, lo straniero ha prelevato dagli espositori svariata merce, per un importo pari a 169 euro, nascondendo addosso i prodotti e, ovviamente, uscendo senza pagare.
Giunto a bordo dell’autovettura, ha consegnato la refurtiva alla fidanzata, allontanandosi. La ragazza, sua coetanea, avendo capito che il suo fidanzato aveva preso senza pagare la merce, l’ha riconsegnata prontamente a una commessa del Bricocenter.E’ scattata così la denuncia per furto aggravato a carico del soggetto, da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mantova.