Ruba computers al Centro internazionale di Palazzo Te. Incastrato dalle telecamere. Denunciato un 39enne

MANTOVA – Denunciato dalla Polizia Locale di Mantova per furto aggravato. Nei guai un 39enne indiano residente in provincia di Reggio Emilia.

I fatti
Il 6 settembre scorso, verso la mezza notte, una pattuglia della Polizia Locale in servizio di perlustrazione nei paraggi del Palazzo Te,  ha notato che la porta finestra in vetro presente sotto la loggetta che affaccia sul retro del Palazzo Te e che consente l’accesso agli uffici della “Fondazione Palazzo Tè”, era stata infranta, probabilmente con una sassata.

L’ispezione ha permesso di rilevare il furto di 4 Pc portatili, provvisti di software gestionali dedicati e sistema operativo Windows suite Office, con relativi mouse usb e 1 zaino nero. Il danno complessivo, compreso il danno alla vetrata, ammonta a circa 5.500 euro.

Grazie alla visualizzazione dei filmati delle telecamere di sicurezza è stato possibile accertare che il furto era avvenuto tra ore 05:15 e le 06:30 e anche l’autore del furto, un trentanovenne indiano residente in provincia di Reggio Emilia – con precedenti penali e già destinatario di un ordine di allontanamento dal territorio comunale, il quale, però, si era già disfatto della merce rubata.

L’uomo è stato denunciato per furto aggravato.