Ruba creme antirughe, vestiti e profumi. Tradito dall’antitaccheggio cerca di scappare. Fermato e arrestato

MANTOVA – Compra generi alimentari, che paga regolarmente, ma nello zaino ha nascosto vestiti, creme, rasoi, profumi. Scatta l’antitaccheggio, ma l’uomo tenta la fuga, fermato dal personale di sicurezza viene arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mantova.

Protagonista della vicenza un ragazzo marocchino, classe 1978, il luogo è il centro commerciale “La Favorita” poco prima dell’orario di chiusura. Per lui l’accusa è di rapina improria e lesioni.

E’ stato l’addetto alla sicurezza del centro commerciale ad avvertire il 112. Il malvivente, tradito dall’antitaccheggio si è scagliato contro il vigilante, che però è riuscito a trattenerlo in attesa dell’arrivo dei militari.

Dalla successiva perquisizione dello zaino sono stati trovati vestiti, otto confezioni di ricariche per rasoi, sei confezioni di creme antirughe, due dentifrici e un profumo: valore totale della refurtiva oltre 250 euro.

La merce è stata restituita al legittimo proprietario, la guardia giurata è dovuta ricorrere alle cure mediche ricevendo 5 giorni di prognosi.

Il ragazzo marocchino era già stato denunciato lo scorso ottobre per furto in un esercizio commerciale. Attualmente è nella camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice per le Indagini Preliminari di Mantova.