Ruba due biciclette in cambio di alcune dosi di droga: nei guai 30enne senza fissa dimora

L'uomo è stato individuato dagli agenti della Squadra Volante

MANTOVA – Nella mattinata di ieri, nel centro storico di Mantova, gli agenti della Squadra Volante hanno rintracciato G.D., mantovano 30enne senza fissa dimora, il quale era in possesso di due biciclette, tra le quali una elettrica, di dubbia provenienza – il lucchetto di quest’ultima era ancora legato, chiuso alla ruota, ed era chiaramente danneggiato da un maldestro tentativo di forzatura.

Durante le verifiche, scattate nel corso di attività di verifica e controlli di alcune zone maggiormente frequentate da pregiudicati, si è proceduto ai controlli per l’identificazione dell’individuo e la consultazione della banca dati degli oggetti rubati. Gli agenti della Questura hanno, così scoperto che il velocipede elettrico era stato oggetto di denuncia di furto formalizzata alcuni giorni addietro.

G.D. avrebbe rubato la bicicletta elettrica per consegnarla ad alcuni spacciatori in cambio di alcune dosi di cocaina, dal valore complessivo di 200 euro. L’uomo è, quindi stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, mentre la bicicletta è stata riconsegnata al legittimo proprietario. L’altra bicicletta, una Mountain Bike di colore verde – Pininfarina – è  stata sequestrata e custodita in Questura, in attesa di essere anch’essa restituita alla vittima.

Il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, al termine degli accertamenti, ha emesso inoltre, nei confronti di G.D., un decreto di avviso orale aggravato con contestuale divieto di utilizzare qualsiasi mezzo di comunicazione (cellulari, pc, ecc.) ovvero mezzi e sostanze potenzialmente pericolosi per la sicurezza e la incolumità pubblica.