Ruba il bancomat ad un’anziana e preleva 500 euro: nei guai un 33enne

PORTO MANTOVANO – Pensava di farla franca. Ma non aveva fatto i conti con i Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano che, al termine di un’articolata attività investigativa, lo hanno identificato e denunciato: un 33enne cubano dovrà quindi rispondere di furto aggravato e di utilizzo indebito di un bancomat.

Tutto è accaduto nello scorso mese di ottobre, nel parcheggio esterno di un supermercato di Porto. “Signora, le è caduta una moneta”: agendo con un complice, l’uomo aveva distratto una 84enne di Castellucchio, uscita dopo aver fatto la spesa, consentendo al compare di sottrarre all’anziana la borsa, che aveva lasciato all’interno dell’autovettura, mentre stava depositando gli acquisti appena fatti. All’interno, oltre ai documenti personali, anche qualche spicciolo e il bancomat. Con la carta, i due malfattori hanno successivamente effettuato alcuni prelievi, per circa 500 euro.

L’attività investigativa condotta dai Carabinieri di Porto Mantovano ha permesso di ricostruire l’accaduto in modo dettagliato, raccogliendo elementi fondamentali per procedere nei confronti del 33enne.