Ruba il cellullare ad una ragazzina di 16 anni alla fermata dell’autobus: denunciata 36enne

MANTOVA – E’ accaduto sabato scorso. Una ragazzina di 16 anni è stata derubata del proprio cellulare alla fermata dell’autobus. Una donna si è avvicinata e le ha strappato dalle mani lo smartphone, la ragazzina ha tentato di reagire urlando, ma la rapinatrice ha risposto prendendola a schiaffi prima di allontanarsi. Questo il racconto della giovane agli agenti della Questura intervenuti sul posto.

Sono iniziate subito le indagini, che ieri sono arrivate ad una svola grazie ai dettagli minuziosi forniti dalla vittima. La rapinatrice è stata così individuata e trasportata in Questura in Piazza Sordello. Presente anche la giovane che non ha esitato un attimo a confermare il riconoscimento. Si tratta di una 36enne pregiudicata per i reati di “invasione di edifici e terreni, disturbo della quiete pubblica e false attestazioni a Pubblico Ufficiale”.

Per la 36enne è scattata la denuncia per rapina e il Questore, Paolo Sartori, ha dato disposizioni alla Divisione Anticrimine di avviare  il procedimento per l’applicazione a suo carico di Misure di Prevenzione Personali che verranno disposte parallelamente al Procedimento Penale al quale costei verrà sottoposta dalla competente Autorità Giudiziaria.