MANTOVA – Guai in vista per un 19enne italiano di origini magrebine, pluripregiudicato che dovrà ora rispondere di furto aggravato dopo aver rubato al Mediaworld di Piazzale Bottoli, a Mantova.
Il giovane veniva così preso in consegna dalla polizia, il cui intervento era stato richiesto alla centrale operativa della Questura dopo che il ragazzo era stato sorpreso mentre trafugava una consolle Nintendo dagli scaffali di esposizione dopo avere strappato i dispositivi antitaccheggio.
Ad accorgersi delle intenzioni di Z.F. il personale della vigilanza del negozio che, accortosi della merce nascosta dal giovane dentro i pantaloni, aveva bloccato il ladro appena dopo le casse.
Giunti immediatamente gli agenti della volante, dopo aver accertato la dinamica dei fatti, prendevano in consegna il malvivente – peraltro a loro già noto per numerosi precedenti per furto e ricettazione, tanto da essere attualmente sottoposto all’obbligo di firma in Questura, oltre che destinatario dell’Avviso Orale del Questore – e lo accompagnavano in Questura, dove, al termine degli atti di polizia giudiziaria, del suo foto-segnalamento presso la polizia scientifica, e delle procedure di rito, procedevano al suo arresto.
La merce rubata (per un valore di alcune centinaia di euro) veniva, invece, restituita ai responsabili del negozio, mentre Z.F., nella mattinata odierna sarà processato con giudizio per direttissima.