CURTATONE – Avevano deciso di fare acquisti per la festa di Halloween, ma la loro “spesa” era illegale e si è conclusa con un arresto e una denuncia. Protagonisti due minorenni, un 16enne di origine moldava e un 17enne egiziano, sorpresi al centro commerciale Il Gigante di Curtatone mentre cercavano di rubare una bottiglia di vodka e un profumo per un valore complessivo di 32 euro.
I due ragazzi, invece di riporre la merce nel carrello, l’hanno occultata all’interno di un giubbotto. Il loro comportamento non è però passato inosservato al responsabile della sicurezza del centro commerciale, che li stava monitorando a distanza. Quando i giovani hanno oltrepassato le casse senza pagare, il vigilante è intervenuto per fermarli.
Nel tentativo di fuggire, il 16enne ha reagito con violenza, colpendo al volto l’addetto alla sicurezza con un pugno. L’uomo, nonostante il colpo, è riuscito a bloccare il giovane con l’aiuto di altri presenti, mentre anche il 17enne è stato fermato poco dopo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Curtatone. Il vigilante è stato trasportato al Pronto Soccorso di Mantova: per lui ferite guaribili in sette giorni.
Il 16enne è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria e lesioni personali, mentre il 17enne è stato denunciato per tentato furto in concorso. Dopo le formalità di rito, il minore arrestato è stato accompagnato in una comunità di Mantova e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria Minorile. La refurtiva è stata restituita al direttore del centro commerciale.














