MANTOVA – Sono state beccate all’Esselunga mentre cercavano di rubare cosmetici occultandoli nel tentativo di eludere i controlli: è così che nei guai sono finite tre ragazze minorenni beccate all’interno del punto vendita con una refurtiva del valore di 100 euro.
E’ solo uno degli esiti dei controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mantova stabiliti nell’ambito della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, Roberto Bolognesi.
Cinque le pattuglie impiegate, sia in uniforme che in abiti civili, con focus nell’area compresa tra i giardini Nuvolari e l’area commerciale Esselunga, nonché nei pressi ed all’interno del supermercato Esselunga.
Sono state controllate complessivamente 34 persone. Numerosi sono stati i pattugliamenti all’interno del supermercato “Esselunga”, effettuando passaggi all’interno delle corsie e prendendo contatti con i dipendenti.
Un 21enne residente a Mantova, durante il controllo effettuato dai militari nei giardini Nuvolari, è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di hashish, posta sotto sequestro amministrativo. Un 16enne, sempre negli stessi giardini, è stato trovato in possesso di 0,4 grammi della stessa sostanza.
I servizi di controllo del territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni.