CURTATONE – Nel tardo pomeriggio del 7 agosto scorso il personale della Polizia di Stato, è intervenuto presso il negozio “OVS” del centro commerciale “Quattro Venti”: lì una commessa ha segnalato tre ragazzi che avevano rubato diverso vestiario. La donna, insospettiva, ha riferito di aver seguito i loro movimenti: questi, infatti, pensando di non essere visti, occultavano scarpe, magliette ed altri oggetti all’interno di uno zaino, per poi frettolosamente uscire dal negozio e prendere un autobus di linea. La donna ha subito chiamato l’addetto alla sicurezza che, uscito sul piazzale del centro commerciale, ha trovato a terra, strappati, i cartellini della merce rubata.
All’arrivo della Squadra Volante, la donna ha fatto un preciso identikit dei ragazzi e subito i poliziotti si sono messi alla loro ricerca. Dopo pochi minuti, seguendo le indicazioni ricevute, riuscivano a rintracciare a bordo di un autobus, diretto verso Mantova, due dei tre ragazzi descritti dalla commessa.
Alla vista degli agenti, si sono mostrati subito agitati ed insofferenti ed il motivo era ben chiaro: all’esito dei controlli infatti, i poliziotti hanno trovato, in parte occultati nello zaino ed in parte indosso ad uno dei ragazzi, la merce asportata dal negozio di abbigliamento.
Identificati presso gli Uffici della Questura di Mantova: sono due giovani entrambi di origine tunisina tra i 19 e i 31 anni che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato: solo il più giovane però, positivo ai controlli di polizia per vari reati contro la persona e contro il patrimonio è stato arrestato, poi convalidato; mentre l’altro veniva denunciato a piede libero.