CURTATONE – Hanno rubato una carta di credito e, nel giro di poche ore, l’hanno usata per fare acquisti per circa 3.500 euro. Protagonisti della vicenda due fratelli mantovani, lui di 19 anni e lei di 24, già noti alle forze dell’ordine, denunciati dalla Polizia di Stato a seguito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Mantova.
Il colpo era stato messo a segno il 10 agosto scorso, quando il ragazzo si era introdotto negli spogliatoi della struttura riabilitativa “Villa al Lago” nel quartiere Belfiore, forzando alcuni armadietti dei dipendenti e riuscendo ad impossessarsi di una carta Postepay con relativo codice pin. Con l’aiuto della sorella, il giovane si era poi recato al centro commerciale “Quattroventi” di Curtatone, dove aveva acquistato abbigliamento, articoli di telefonia e prodotti per la casa, utilizzando il metodo di pagamento illecito.
Le indagini della Squadra Mobile hanno permesso di identificare rapidamente i due presunti responsabili, denunciati per indebito utilizzo di carte di credito; al 19enne è stata contestata anche l’accusa di furto aggravato. A seguito della perquisizione domiciliare, effettuata martedì, gli agenti hanno recuperato gran parte della refurtiva, sequestrandola assieme ad alcuni vestiti che i due indossavano proprio durante la commissione del reato.