Rubano generatore al Bricocenter, individuate grazie alle telecamere: denunciate due donne

MANTOVA – Furto aggravato commesso in concorso tra loro. E’ questo il reato del quale dovranno rispondere due donne, G.A., 34enne, e F.M. 28enne, entrambe pluripregiudicate e residenti nel capoluogo, per avere rubato nel luglio scorso un generatore di corrente dagli scaffali del “Bricocenter” presso il centro “La Favorita”.
Le  donne sono state denunciate dagli agenti della Polizia di Stato grazie alla visione delle riprese del sistema di videosorveglianza interna all’esercizio commerciale. Costoro, infatti, ignare di essere state riprese durante la loro azione criminale dal sistema di videosorveglianza interno del negozio, erano riuscite a portare al termine il furto, uscendo dalle casse senza pagare l’articolo rubato che avevano abilmente occultato. La visione, infine, dei filmati da parte degli Agenti di Polizia ha permesso di identificare le due donne, già ampiamente note alle Forze dell’Ordine per il loro nutrito e tutt’altro che invidiabile curriculum criminale.
Il questore Paolo Sartori, pertanto, in considerazione dei loro numerosi e gravi precedenti penali, ha dato disposizioni alla Divisione Anticrimine della Questura di avviare in via d’urgenza il procedimento per l’applicazione a carico delle due donne di Misure di Prevenzione Personali, che verranno disposte parallelamente al Procedimento Penale al quale costoro verranno sottoposte dalla competente Autorità Giudiziaria.