Rubano un monopattino: denunciati per furto aggravato due ragazzi di Viadana

VIADANA – Guai per due giovani, identificati e denunciati, che nei giorni scorsi si erano impossessati di un monopattino parcheggiato fuori da un negozio in piazza Manzoni.
I fatti risalgono al 28 gennaio quando il proprietario del monopattino, un 42enne di Viadana, si accorgeva, uscendo dal negozio, che qualcuno gli aveva sottratto il suo mezzo; immediatamente si spostava nei parcheggi del MuVi, dove solitamente si radunano gruppetti di ragazzini, e li riusciva a trovare un giovane col suo monopattino, peraltro danneggiato, che però si dava subito alla fuga abbandonando il mezzo.

Contattati i carabinieri della stazione di Viadana, venivano identificati il proprietario del mezzo e tutti i ragazzi presenti sul posto. Partiva così un’attività investigativa per risalire al giovane ladro e capire se era da solo o con altri mentre commetteva il reato.
Tramite le informazioni ricevute dai ragazzi sul posto, e attraverso la visione delle numerose telecamere di videosorveglianza del Comune, i militari risalivano a due giovani, un maggiorenne (K.S. classe 2003 nato in Albania e residente a Viadana) ed un minorenne classe 2003, italiano residente a Viadana. I due ragazzi venivano quindi deferiti all’Autorità Giudiziaria di Mantova e di Brescia (per quanto riguarda il ragazzo minorenne) per furto aggravato.